Manfredonia, comune in provincia di Foggia, si trova nel Parco Nazionale del Gargano e presenta numerosi luoghi di interesse naturalistico.
Manfredonia basa il proprio turismo sulle sue bellissime spiagge che si perdono nel mare cristallino del Gargano. Si tratta di spiagge decisamente grandi e dotate di molti servizi per i turisti.
Ecco l’elenco delle migliori spiagge di Manfredonia.
La spiaggia di Manfredonia
La spiaggia di Manfredonia è all’inizio del promontorio del Gargano. È caratterizzata da un mare cristallino e per essere molto animata in estate. La spiaggia offre le più diverse attrezzature turistiche.
La spiaggia degli Sciali
Questa spiaggia è raggiungibile dalla Statale 159 delle Saline. È un lungo litorale di sabbia chiara lungo circa 20 chilometri, dal confine meridionale di Manfredonia fino a Zapponeta. Tocca le località balneari di Sciali di Lauro, Sciali degli Zingari e Scalo dei Saraceni. La spiaggia è interrotta in alcuni tratti da infrastrutture e stabilimenti. Il mare è azzurro e con fondali sabbiosi.
La spiaggia Ippocampo
La spiaggia di Ippocampo prende il nome dall’omonima frazione situata a Manfredonia. La caratterizzano sabbia chiara e fine e, tutto intorno, la tipica macchia mediterranea con piante di ginepro e ginestre. Nei dintorni della spiaggia ci sono campeggi, alberghi e ristoranti.
Lido di Siponto
Il Lido di Siponto si trova all’inizio del promontorio del Gargano. È caratterizzata da chilometri di sabbia fine e dorata e dal mare verde smeraldo. Il lido è noto per essere un attrezzato polo turistico e ricettivo che si estende sulla costa per oltre 20 chilometri.
Spiaggia di Zapponeta
La spiaggia di Zapponeta, vicina a Manfredonia, è composta da sabbia bianca e fine ed è una delle prime spiagge che possono essere inserite nel territorio del Gargano.